Rossella Casadio Studio

Lavoro su commissione?

Si ma…

Quando succede è perchè viene compresa e riconosciuta la vera anima del mio lavoro, è con questa sintonia che riesco a creare quadri personalizzati sempre unici e speciali.

Per realizzarli avrò bisogno di conoscervi e quindi parleremo dei vostri gusti, dell’arredo dei vostri spazi, delle vostre passioni, per poter creare quell’opera che vi “manifesti” e renda unico e speciale il vostro ambiente. Intervengo sui legni che uso solo con pulitura e restauro ma non li “rimodello” mai per una scelta ben precisa: conservare il vissuto, la vera anima e la storia del legno.

Per questo motivo non è mai possibile realizzare un quadro di una misura specifica ma, col tempo e senza fretta, si riesce a trovare il supporto della forma e dimensione che più si avvicina a quella desiderata dal committente.

Soggetto, colori, materiali e legno devono combinarsi armonicamente fra di loro, sarò io a guidare questa scelta.

Il mio metodo di lavoro non è quello di un artigiano che dispone di determinati colori e materiali e li assembra in base al vostro gusto, tutt’altro. Molti materiali che sono alla base delle mie creazioni sono unici per cui ogni volta c’è una ricerca, uno studio esclusivo e non replicabile.

La realizzazione del mosaico necessita assolutamente di un’idea, di un ispirazione e una poesia che deriva dalle stesse scelte che sono l’atto fondamentale della mia creazione.

E se l’ispirazione non arriva? Se non arriva non prendo l’incarico. Non mi sento di realizzare un opera se non sono ispirata.

Per richieste di commissioni puoi scrivermi in contatti e parlarmi di cosa vorresti che io realizzassi per te